Mostra 410 anni Porto Azzurro

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Jessica DEMELAS    Martedì 07 Maggio 2013

In occasione dei 410 anni dalla nascita di Porto Azzurro, il Comune in collaborazione con le Associazioni paesane organizza dall'8 al 12 maggio una serie di eventi volti a ricordare la nostra storia.

Nell'ambito di tali festeggiamenti, in collaborazione con la Pro Loco e l'Associazione Sole & Luna, per l'intero periodo, presso la biblioteca comunale in Via Cerboni, si terrà la mostra documentaria e fotografica dal titolo "Dall' Estado de los Reales Presidios de Espana  all'Italia", curata dalla Biblioteca Comunale e dalla Gestione Associata degli Archivi Comunali Elbani.

La mostra ripercorre alcune tappe salienti della storia della comunità attraverso la riproduzione di documenti e disegni rinvenuti negli archivi elbani e spagnoli. Numerose riproduzioni fotografiche mostrano invece l'evoluzione urbanistica del paese.

L'ingresso è gratuito e l'apertura al pubblico sarà così articolata:

da mercoledì 8 a sabato 11 maggio: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19

domenica 12: solo dalle ore 9 alle ore 12.

Clicca sul seguente link per visualizzare gli eventi in programma:  410_anni_porto_azzurro_-_eventi.pdf
Clicca sul seguente link per visualizzare il manifesto con gli orari della mostra:  410_anni_porto_azzurro_-_orari_mostra.pdf