DIVIETO DI ABBRUCIAMENTO PROROGA DEL PERIODO FINO AL 15 SETTEMBRE

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Alessandra PACINOTTI    Mercoledì 31 Agosto 2016
NORME PER ABBRUCIAMENTO RESIDUI VEGETALI
Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio Eventuali ulteriori periodi a rischio (prolungamento oltre il 15 settembre 2016 o nuovi periodi) potranno essere stabiliti dalla Regione Toscana, in base all’indice di pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi, anche per singolo comune e dandone comunicazione al comune interessato.

NORME PER ACCENSIONE FUOCHI IN BOSCO E NEI RIMBOSCHIMENTI
E’ vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue all’interno delle aree attrezzate.
In deroga, l’Ente competente può autorizzare attività di campeggio e fuochi pirotecnici.

La mancata osservanza dei divieti comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia.

Info:
www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/agricoltura-eforeste/servizio-antincendio

norme_abbruciamento.pdf
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 31 Agosto 2016 10:29 )