Sei qui: Home

AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI APPROVAZIONE DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2018 2020. CONSULTAZIONE PUBBLICA

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Alessandra PACINOTTI   
Mercoledì 29 Novembre 2017

Avviata la consultazione pubblica sul Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020, approvato in prima lettura dalla Giunta Comunale.

28.11.017

Con deliberazione n. 205 in data 28.11.2017, la Giunta Comunale ha approvato in prima lettura il “Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020”, che si basa sulle “Schede per la valutazione del rischio”, che a loro volta sono un allegato del piano.

Su indicazione dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) la Giunta prima dell’approvazione definitiva del Piano, che verrà adottata nella Giunta ENTRO LA DATA ULTIMA DEL 31.01.2018, richiede a tutti gli interessati di fornire suggerimenti, segnalare eventuali errori, proporre buone pratiche mediante una PEC formale a indirizzo PEC (chi non ha la PEC può presentare un contributo su carta, debitamente sottoscritto, accompagnato da una copia di un documento personale, al protocollo comunale).

La consultazione pubblica si chiuderà il 20/12/2017, ore 12.30, di tutte le note che perverranno, entro tale termine, sarà data notizia nel provvedimento di adozione finale.

Scarica qui i documenti:

·Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020 ptct_1_proposta_aggiornamento_piano_2018_2020.doc

·Schede per la valutazione del rischio pagina dedicata con schede allegate in file .xlsx

f.to Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Dr.ssa Francesca BARBERI FRANDANISA

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Novembre 2017 09:07 )
 

ATTIVAZIONE SERVIZIO APACI

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Alessandra PACINOTTI   
Venerdì 24 Novembre 2017


APACI

IL SISTEMA WEB CHE METTE IN COMUNICAZIONE I PRIVATI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE TOSCANA

 

Comune di Porto Azzurro  comunica che ha attivato la connessione con il canale informatico della Regione Toscana APACI.
Il canale informatico APACI è un canale certificato utilizzabile per la trasmissione di una comunicazione ufficiale ad una pubblica amministrazione. Il documento spedito ha lo stesso valore di una raccomandata A/R.
Il canale informatico APACI consente ai privati cittadini (persone fisiche, imprese, società, liberi professionisti, etc.) di:

 

1) Inviare documenti elettronici (in formato .pdf, comprensivi di uno o più allegati, con o senza firma digitale) alle pubbliche amministrazioni della Regione Toscana attivate sul portale APACI;

2) ricevere risposte dalle amministrazioni pubbliche direttamente sulla propria casella di posta elettronica;

3) archiviare e mantenere un elenco delle comunicazioni consentendo al cittadino/utente di poter avere un quadro completo delle comunicazioni inviate e ricevute con le pubbliche amministrazioni aderenti al servizio;

4) ricevere, presso la propria posta elettronica, il numero di protocollo con cui il documento è stato registrato dall’amministrazione destinataria.

Per accedere ad APACI è necessario andare all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/apaci e seguire le istruzioni presenti sul sito.

Si può accedere:

1) con login e password (previa registrazione)

2) oppure, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (se attivata)

brochure_informativa_apaci.pdf
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Novembre 2017 07:42 )
 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Alessandra PACINOTTI   
Venerdì 24 Novembre 2017

IL SINDACO

RITENUTA la necessità di convocare il Consiglio Comunale in seduta straordinaria per il giorno 29 Novembre 2017 – mercoledi – alle ore 21.30, per la trattazione di alcuni argomenti;

VISTA la Legge n. 81/1993;
VISTO il D.Lgs. n. 267/2000 TUEL;
VISTI gli artt. 20 e 21 dello Statuto Comunale;

AVVISA

che è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinariaper il giorno 29 novembre  2017 – mercoledi – alle ore 21.30,per trattare il seguente O.d.G.:

1)Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. Nomina scrutatori;
2)Comunicazioni del Sindaco;
3)Variazione al Bilancio di Previsione 2017/2019;
4)Statuto Comunale. Parziale Modifica;
5)Convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità ai sensi degli artt. 168 bis C.P., 464 bis C.P.P. e 2 comma 1, del                   D.M. 8.06.2015, n. 88 del Ministero della Giustizia. Approvazione schema;
6)Regolamento Edilizio. Approvazione modifiche ed integrazioni;
7)Regolamento delle modalità di assegnazione ed utilizzo alloggi ERP di proprietà del Comune di Porto Azzurro. Approvazione.

Il Sindaco Dr. Maurizio PAPI

 

ORDINANZA N. 52/2017 DIVIETI PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO PUBBLICO, DELLA CONVIVENZA CIVILE DEL DECORO E DELLA FRUIBILITÀ DEGLI SPAZI PUBBLICI

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Alessandra PACINOTTI   
Giovedì 16 Novembre 2017
DIVIETI PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO PUBBLICO, DELLA CONVIVENZA CIVILE DEL DECORO E DELLA FRUIBILITÀ DEGLI SPAZI PUBBLICI

ERRATA CORRIGE: IL SEGUENTE Allegato  ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE PUBBLICATO PER CORREZIONE PRESENZA MERO ERRORE MATERIALE (vedi parte in neretto)
052_2017.pdf
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 29 Novembre 2017 10:07 )
 
Altri Articoli...
Pagina 2 di 79